Tutta la documentazione del SGQ è stata aggiornata a partire dal 01 settembre 2015. La modulistica di uso corrente è sempre disponibile, nella versione aggiornata, sul sito della scuola in area riservata docenti.
Pertanto, a partire da tale data:
– potrà essere utilizzata solo la modulistica in versione 01/09/2015
– il Manuale della Qualità e i relativi allegati, le Procedure interne e le Istruzioni di lavoro in vigore sono quelli in versione 01/09/2015
– le copie cartacee di qualsiasi documento del SGQ, prima del 2015, non hanno più alcuna validità e vanno quindi distrutte.
La documentazione riveste un’importanza fondamentale in un Sistema di Gestione della Qualità. La rintracciabilità di tutte le attività della scuola è un requisito indispensabile per garantire la trasparenza, verso l’interno e verso l’esterno, e la riproducibilità. Un sistema di documentazione efficace migliora la comunicazione, consentendo una maggiore consapevolezza delle attività svolte dalla scuola e favorendo in tal modo anche le attività di coordinamento tra i docenti.

Lo schema seguente rappresenta in modo sintetico l’organizzazione e la gestione dei documenti previsti dalla norma di riferimento.