Iscrizione A.S. 2023/24

L’iscrizione alla classe successiva degli studenti frequentanti l’Istituto è effettuata d’ufficio, essa
andrà, però, perfezionata entro il 30 gennaio 2023 nel modo seguente:

✔ COMPILARE, solo in caso di variazione rispetto all’anno scolastico in corso, la SCHEDA CON I
DATI PERSONALI VARIATI al seguente link :
Compila il modulo con i DATI VARIATI

✔ PAGAMENTO:
1. contributo scolastico volontario € 120,00 (di cui € 7,60 obbligatori per assicurazione
individuale dello studente per RC e infortuni), tale pagamento può essere effettuato in un’unica
soluzione o, all’occorrenza, può essere rateizzato, prima rata con scadenza 31/01/2023 – seconda
rata con scadenza 09/10/2023.
Causale: contributo scolastico per l’innovazione tecnologica, l’edilizia scolastica e l’ampliamento
dell’offerta formativa L. 40/07 (la ricevuta del pagamento va conservata per poter usufruire della
detrazione fiscale nella misura di Legge, tramite Modello 730 nella dichiarazione dei redditi).
2. tassa di iscrizione e tassa di frequenza annuale € 21,17 (di cui € 6,04 tassa di iscrizione per
il ciclo di studi ed € 15,13 tassa di frequenza annuale) per studenti che si iscrivono alla classe
QUARTA
3. tassa di frequenza annuale € 15,13 per studenti che si iscrivono alla classe QUINTA
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
esclusivamente tramite la piattaforma “Pago In Rete” (servizio pagamenti telematici del Ministero
dell’Istruzione) con accesso dall’indirizzo:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

La guida per l’utilizzo di “Pago in Rete” è disponibile all’indirizzo:
https://old.davinciripamonti.edu.it/copia-sito/wpcontent/uploads/Guida%20PagoInRete/GuidaPagoInRete.pdf

✔ INSEGNAMENTO RELIGIONE CATTOLICA
“La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio,
fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni,
esclusivamente su iniziativa degli interessati.”
Si intende quindi confermata d’ufficio la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’IRC compiuta
nell’anno scolastico 2022/23.
Qualora lo studente volesse modificare tale scelta per l’a.s. 2023/24 dovrà inviare mail alla
segreteria didattica (segdidattica@davinciripamonti.edu.it) che fornirà indicazioni

✔ NON CONFERMA ISCRIZIONE
Nel caso in cui uno studente non intenda confermare l’iscrizione per l’a.s. 2023/24, i genitori/ gli
esercenti la potestà genitoriale o lo studente maggiorenne dovranno comunicare la decisione alla
scuola compilando lo specifico modello al seguente link:
Compila il modulo NON CONFERMA ISCRIZIONE