L’area della progettualità riveste un’importanza fondamentale nelle attività dell’IIS Da Vinci-Ripamonti, da sempre impegnata nell’innovazione nel campo didattico ed organizzativo. Nel nostro istituto vengono attuati normalmente progetti in ambito didattico o di sostegno alla didattica come pure progetti molto più complessi, di dimensioni territoriali, che coinvolgono una molteplicità di soggetti anche esterni alla scuola.
Gli ambiti normalmente interessati dai progetti riguardano attività a sostegno degli alunni (orientamento, educazione alla salute, accoglienza e integrazione …), integrazione con il territorio, qualità e autovalutazione d’istituto, sperimentazioni metodologico/didattiche.
I progetti vengono definiti annualmente, sulla base delle priorità individuate dalla Dirigenza e dagli organi collegiali.

PER UNA RAPIDA CONSULTAZIONE è possibile, visualizzare una SINTESI DEI PROGETTI presentati con il solo titolo, il referente, la descrizione, i destinatari e le azioni programmate.

PROGETTI 22-23

Visualizza elenco  >>