IL SALONE NAZIONALE DELL’ORIENTAMENTO SCUOLA, FORMAZIONE, UNIVERSITÀ

Da martedì 15 a sabato 19 ottobre 2019 l’IIS da Vinci Ripamonti è presente alla dodicesima edizione di “Young – Orienta il tuo futuro”, uno stimolante appuntamento dedicato all’orientamento scuola, formazione, università e lavoro,  in svolgimento presso Lariofiere di Erba.

“YOUNG” informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale.
Presenti le maggiori scuole secondarie di secondo livello, gli Istituti Professionali, i Centri di Formazione, le Università, le Accademie, ma non solo.

Un’occasione per:
– conoscere nel dettaglio il progetto formativo della “Da Vinci Ripamonti”
– conoscere gli indirizzi, la didattica, i progetti, gli obiettivi e le opportunità
– ricevere un supporto personalizzato per la scelta
– parlare con gli studenti che frequentano l’Istituto

Gli Istituti Secondari di Secondo Grado sono invitati a visitare il Salone nelle mattine di giovedì 17 e venerdì 18 (dalle 8.30 alle 13.30) e nella giornata di sabato 19 ottobre (dalle 8.30 alle 18.00).

Anche per questa edizione del Salone saranno proposti laboratori ed attività collaterali per gli studenti delle scuole di secondo grado.
È possibile consultare il programma per le scuole secondarie di secondo grado cliccando su programma scuole superiori

Per agevolare le iscrizioni alle numerose iniziative in programma, si ripropone il sistema di prenotazione online in cui è possibile visualizzare in tempo reale la disponibilità delle sale per ciascuna iniziativa.
Vai alla pagina delle prenotazioni >