TUTTE LE NOTIZIE

28 giugno 2021 alle ore 17.00 è andato in onda l’ evento finale Erasmus + Vet: Diari di viaggio – esploratori raccontano!

Incontro con i viaggiatori che hanno avuto la possibilità di fare esperienze di tirocinio all’estero. Si tratta di giovani ragazzi e ragazze, diventati dei veri esploratori di nuove frontiere, che raccontano che cosa queste esperienze hanno lasciato in loro, quale impatto hanno avuto nella loro vita.

25 Marzo 2021 è andata in diretta web in tutta la scuola, la trasmissione “Diari di Viaggio”, condotta dalla prof.ssa Paola Peduzzi, relalizzata nella WebTV e ideata dalla Commissione Erasmus+.
La trasmissione, attraverso la voce dei protagonisti, presenta i Progetti Erasmus+ che attualmente si stanno realizzando nel nostro Istituto.

24 Maggio 2021. La Commissione Erasmus+ ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato al modulo di selezione “Mobilità studenti Erasmus+ per l’a.s. 21-22” e comunica agli interessati che le selezioni e la relativa graduatoria, saranno effettuate nel mese di settembre 2021, dopo gli esiti dell’anno scolastico 2020/2021

3 Maggio 2021. La nostra scuola ha accolto 7 studenti provenienti dalla scuola partner IES “Tirant Lo Blanc” di Gandia – Spagna, per fare un periodo di stage nelle ditte del territorio comasco. I sette studenti che faranno uno stage di 35 giorni e resteranno a Como per 37 giorni grazie al progetto Erasmus+ K116 Tirant d’Europa, sono: Geraldine Cardona, Wilmer Adrian Acosta e Joan Estruch specializzati in telecomunicazioni e Sofia Daniela Baez, Sonia Lopez, Ainoa Escartán e Adrienne Calvillo specializzati in amministrazione aziendale.
Gli studenti sono stati accompagnati dai loro professori Vicent Faro, Arturo Aparicio e Josep Ponche che hanno fatto una settimana di Job-shadowing presso il nostro Istituto.
Diamo a tutti il benvenuto.

May 3, 2021. Our school welcomed 7 students from the IES partner school “Tirant Lo Blanc” in Gandia – Spain, for an internship period in companies in the Como area. The seven students who will carry out an internship of 35 days and will remain in Como for 37 days thanks to the Erasmus + K116 Tirant of Europe project, are: Geraldine Cardona, Wilmer Adrian Acosta, and Joan Estruch specialized in telecommuting and Sofia Daniela Baez, Sonia Lopez, Ainoa Escartán and Adrienne Calvillo specialized in business administration.
The students were accompanied by their professors Vicent Faro, Arturo Aparicio, and Josep Ponche who did a week of Job-shadowing at our Institute.
We welcome everyone

Marzo 2021. L’IIS Leonardo da Vinci Ripamonti ha ottenuto l’accreditamento ERASMUS KA1+ con il quale l’UE finanzierà negli anni 2021-2027 le mobilità internazionali di studenti e docenti con l’obiettivo di incrementare il livello delle competenze chiave, di aumentare il livello di cittadinanza digitale degli studenti e l’attenzione per la sostenibilità, nonché la partecipazione. L’accreditamento si inserisce nel processo di internazionalizzazione dell’istituto attraverso la partecipazione ai progetti Erasmus.

• 22 Dicembre 2021. Consegnato all’alunno Oruci Orneldo (classe 4G1) il premio di € 210,00 per l’ideazione e realizzazione del Logo del Progetto Erasmus+ KA1  “STEaM”.
    A consegnare il premio la Dirigente Prof.ssa Gaetana Filosa alla presenza dei rappresentanti della Commissione Erasmus+ e dei genitori.
  • 17 Dicembre 2020. Aggiudicazione per Logo del progetto Erasmus+ KA1 “STEaM Styling Teaching Environmental and Methodologies”. Leggi >
  • 26 Novembre 2020. Selezionati i sei studenti che parteciperanno al Progetto Erasmus+ KA2 “Students on the Move in Europe”.  Leggi >>
  • 6 Novembre 2020. Indetto il Concorso per realizzare il “logo” del Progetto Erasmus+ KA1 “STEaM Styling Teaching Environment and Methodologies”.  Leggi >>