VIVERE LA BIBLIOTECA

Il progetto Vivere la biblioteca nasce con la finalità di rendere la biblioteca scolastica un luogo vivo e centro di relazioni significative.

Esso si pone l’obiettivo di creare un ambiente di condivisione di esperienze e di socializzazione per alunni, insegnanti, genitori e utenti esterni.

Oltre alla risistemazione del patrimonio librario della biblioteca della sede centrale e della succursale di via Magenta, il progetto prevede la realizzazione di attività culturali volte a favorire l’incontro della scuola e dei suoi protagonisti con le realtà del territorio con l’organizzazione di incontri aperti al pubblico per la presentazione di libri, opere d’arte, mostre e l’organizzazione uscite teatrali.

Iniziativa “COLAZIONE IN BIBLIOTECA”

Dal 4 di novembre, tutti i primi lunedì del mese, durante il primo intervallo, in biblioteca la prof.ssa Guida e i ragazzi che vorranno prendere parte attiva all’iniziativa leggono pagine letterarie scelte, soprattutto di autori di letteratura per ragazzi e di impegno civile.

Durante la lettura verrà offerto un dolcetto. L’invito è aperto a tutti gli studenti e a quanti desiderino condividere un momento ricreativo in dolcezza… Chi verrà, gusterà con le orecchie e col palato!

I Referenti del progetto “Benessere studenti”
Liliana Guida – Tommaso Clerici