COMPONENTI AGGIUNTIVI DI GOOGLE DOCS
In DOCUMENTI, l’elaboratore di testo di Google, è attiva l’opzione per scaricare i componenti aggiuntivi. Il menu dei componenti aggiuntivi di Google Docs offre oltre trecento strumenti che possono aiutarti a creare documenti più rapidamente, a correggere il testo, aggiungere grafici, equazioni e firme
In primo luogo è necessario conoscere e saper gestire l’archivio dei componenti aggiuntivi di Google Docs.
Apri il menu Componenti aggiuntivi e fai clic su Installa componenti aggiuntivi per sfogliare le centinaia di add-on che puoi aggiungere a tuo piacimento.
I migliori componenti aggiuntivi per Google Docs che si possono aggiungere oggi alle applicazioni Documenti e Fogli di lavoro sono i seguenti:
- Math Type per iscrivere equazioni e formule anche di chimica.
- MindMeister serve a creare una mappa concettuale a partire da un elenco puntato gerarchico
- Translate per tradurre velocemente i documenti in qualsiasi lingua usando Google Traduttore.
- Table Of Contents per creare velocemente un indice al documento.
- SignRequest e Pandadoc per firmare un documento con firma scritta a mano tramite il programma.
- Label Merge: crea etichette di indirizzi da stampare.
- LucidChart per creare diagrammi di flusso, ,grafici, organigrammi e altri disegni tecnici all’interno dell’account Google Documenti.
- Mapping Sheet permette di creare una mappa dentro un foglio di lavoro con un elenco di nomi e indirizzi.
- Texthelp è come un evidenziatore giallo per evidenziare parole e testo in Google Documenti.
- EasyBib per creare la bibliografia di un documento.
- Language Tool, un correttore di ortografia e grammatica automatico, che supporta anche l’italiano.