CONSERVAZIONE E CONDIVISIONE MATERIALI TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO

E’ attiva, sul Registro Elettronico  Axios, la funzione che permette ai docenti di conservare così come anche condividere materiale didattico con i propri colleghi e con gli studenti.
Il contenuto di questa pagina è indipendente dalla classe/materia/anno scolastico selezionati all’accesso al registro elettronico, per cui è sempre disponibile, ovvero il materiale condiviso in un anno scolastico lo sarà anche per tutti gli altri anni scolastici.
Per facilitarne l’utilizzo e la ricerca del materiale caricato, è stato pensato di organizzare i vari argomenti per cartelle e sottocartelle che vengono definite direttamente dall’utente.

GUIDA ILLUSTRATA SU COME CONSERVARE E CONDIVIDERE I MATERIALI > Scarica il file


CONDIVISIONE MATERIALI TRAMITE L’APPLICAZIONE “COLLABORA”

La nuova applicazione “Collabora” nasce dall’esigenza di far interagire docenti ed alunni, per creare lezioni, assegnare compiti, correggerli e interagire con gli studenti in chat.
Ogni Utente, dotato di un PC o Tablet e di una connessione ad Internet, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema.
La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.
Le credenziali di accesso sono le medesime che si utilizzano per il Registro Elettronico di Axios, sia per quanto riguarda i docenti che per quanto riguarda genitori ed alunni. In occasione di questo evento eccezionale, l’emergenza Covid-19, Axios ha deciso di fornire tale piattaforma in forma gratuita fino al 15 giugno 2020

COLLABORA Manuale per docenti > Scarica il file

COLLABORA Manuale per studenti e genitori > Scarica il file