[Corso “ALLENATI e NUTRITI”

L’Istituto ha vinto il progetto PON Sport e alimentazione come modus vivendi -Competenze di cittadinanza globale, è quindi possibile, per soli 20 alunni dell’Istituto, partecipare gratuitamente a tale progetto, in particolare al modulo ALLENATI e NUTRITI, che sarà così calendarizzato:
dalle ore 14.30 alle ore 17.30 mercoledì
12 febbraio – 19 febbraio 2020
11 marzo – 25 marzo 2020
15 aprile – 22 aprile – 29 aprile 2020
6 maggio – 13 maggio – 20 maggio 2020
dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (5 giorni)
dall’ 8 al 12 giugno 2020[/vc_column_text][vc_column_text]Il modulo prevede sessioni pomeridiane di allenamento (corsa, potenziamento muscolare, stretching, respirazione) con un atleta/trainer che porterà i ragazzi ad un’adeguata preparazione fisica, il cui obiettivo finale sarà, oltre all’avvicinamento ad uno nuovo stile di vita sano e sportivo, un’escursione di trail running sulle colline comasche con la partecipazione a staffetta dei ragazzi dell’Istituto, in accompagnamento all’atleta/trainer professionista.
Dato che essere atleti implica uno stile di vita conforme al tipo di obiettivo che ci si pone, sarà di fondamentale importanza anche il lavoro con il nutrizionista. Questa figura, pensata per promuovere un corretto stile di vita e abitudini alimentari mirate alla pratica sportiva, farà interventi prima, durante e dopo la fase di preparazione fisica, tenute dall’atleta/trainer, al fine di dare sostanza e concretezza al reale bisogno alimentare che una vita sana e sportiva necessita.
Ai partecipanti sarà offerto, nei giorni in cui saranno impegnati con il corso, il pranzo nella mensa dell’Istituto.
Gli alunni interessati possono iscriversi compilando il modulo al seguente link:

Compila il modulo >