In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, D. L. n.33 del 14 marzo 2013, L.190/2012). Le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Referente per la trasparenza e responsabile della pubblicazione dei dati: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione  è possibile solo ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del  D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.

Sottosezioni

  1. Disposizioni generali
  2. Organizzazione
  3. Consulenti e collaboratori
  4. Personale
  5. Bandi di concorso
  6. Performance
  7. Enti controllati
  8. Attività e procedimenti
  9. Provvedimenti
  10. Bandi di gara e contratti
  11. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  12. Bilanci
  13. Beni immobili e gestione patrimonio
  14. Controlli e rilievi sull’amministrazione
  15. Servizi erogati
  16. Pagamenti dell’amministrazione
  17. Opere pubbliche
  18. Pianificazione e governo del territorio
  19. Informazioni ambientali
  20. Interventi straordinari e di emergenza
  21. Altri contenuti

1- Disposizioni generali

Ritorna all’indice delle sottosezioni


2- Organizzazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


3- Consulenti e collaboratori

Ritorna all’indice delle sottosezioni


4- Personale

Ritorna all’indice delle sottosezioni


5- Bandi di concorso

L’istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

Ritorna all’indice delle sottosezioni


6- Performance

Ritorna all’indice delle sottosezioni


7- Enti controllati

Ritorna all’indice delle sottosezioni



8- Attività e procedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


9- Provvedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


10- Bandi di gara e contratti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


11- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Ritorna all’indice delle sottosezioni


12- Bilanci

Ritorna all’indice delle sottosezioni


13- Beni immobili e gestione patrimonio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


14- Controlli e rilievi sull’amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici: l’Istituto “Da Vinci-Ripamonti” non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


15- Servizi erogati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


16- Pagamenti dell’amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


17- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche

Ritorna all’indice delle sottosezioni


18- Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


19- Informazioni ambientali

L’istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


20- Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


21- Altri contenuti

Ritorna all’indice delle sottosezioni