In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, D. L. n.33 del 14 marzo 2013, L.190/2012). Le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Referente per la trasparenza e responsabile della pubblicazione dei dati: Dirigente Scolastico.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione è possibile solo ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali” – Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all’interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell’amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
1- Disposizioni generali
- Pano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti generali (trattasi della normativa di riferimento, con i relativi link alle leggi)
- Oneri informativi per cittadini e imprese
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2- Organizzazione
- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica
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3- Consulenti e collaboratori
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4- Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Dirigenti cessati
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione integrativa
- OIV
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5- Bandi di concorso
L’istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
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6- Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Sistema di misurazione e valutazione della Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
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7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
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9- Provvedimenti
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10- Bandi di gara e contratti
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Archivio dei bandi
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11- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
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12- Bilanci
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13- Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
- Organi di revisione amministrativa e contabile
- Corte dei conti
- Canoni di locazione o affitto
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14- Controlli e rilievi sull’amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli uffici: l’Istituto “Da Vinci-Ripamonti” non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
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15- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Class action
- Servizi in rete
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
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16- Pagamenti dell’amministrazione
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17- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche
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18- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
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19- Informazioni ambientali
L’istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
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20- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
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21- Altri contenuti
- Prevenzione della corruzione
- Accesso civico
- Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
- Dati ulteriori
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- – Decreto adozione Manuale della Gestione dei Flussi Documentali
(Linee Guida AgID del n. 371/2021 del 17 maggio 2021) - – Manuale per la gestione dei flussi documentali delle Istituzioni scolastiche
- – Atto di nomina delle figure per la Gestione documentale (Linee Guida
AgID del 17 maggio 2021)