Iniziativa “In treno per la Memoria”

Quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa “In treno per la Memoria”, un viaggio che permetterà a più generazioni, studenti, lavoratori e pensionati della Lombardia, di percorrere insieme la stessa strada ed incontrarsi ad Auschwitz, il luogo simbolo della folle politica totalitaria del nazismo.
Il viaggio, che partirà dal Binario 21, si terrà dal 26 al 30 marzo 2020 e sarà preceduto da seminari destinati a studenti e insegnanti.
Lunedì 20 gennaio p.v. alle ore 10.15 presso la biblioteca della sede centrale di via Belvedere e presso l’aula 14 di via Magenta sarà possibile ascoltare, in diretta streaming, la testimonianza di Liliana Segre. Le alunne di via Scalabrini saranno accompagnate in sede dal pulmino della scuola.
Sono invitati a partecipare tutti gli studenti che hanno dato la propria adesione al progetto In treno per la Memoria.
Martedì 21 gennaio p.v. alle ore 15.15 presso la biblioteca della sede centrale di via Belvedere si terrà una riunione a cui sono invitati a partecipare tutti gli studenti che hanno dato la propria adesione al progetto In treno per la Memoria.
Durante l’incontro verranno date indicazioni sulle modalità e tempistiche di pagamento e sulle attività di preparazione all’evento.

Vedi IL PROGRAMMA DETTAGLIATO >