Progetto didattico sperimentale studente-atleta di alto livello

DM 10 aprile 2018, n. 279 a.s. 2019/20

Anche per il corrente anno scolastico il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende implementare il sostegno ed il supporto alle scuole nella programmazione di azioni efficaci che permettano di promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo degli studenti impegnati in attività sportive agonistiche di alto livello.

Obiettivi del programma
Il programma crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà che questi incontrano nella regolare frequenza delle lezioni.
L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti.

L’adesione
Possono aderire gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari dove siano frequentanti studenti-atleti di alto livello.
L’adesione prevede una procedura on line. Le Istituzioni scolastiche potranno inoltrare le richieste fino al giorno 8 novembre 2019

La circolare ministeriale e gli allegati
Nota MIUR n.4322 del 04-10-2019 >