L’Istituto organizza anche per l’anno scolastico 2018/2019 un ciclo di incontri su affettività e sessualità destinato alle classi seconde, tenuto da operatori del consultorio “La famiglia” di Como.
Il progetto è stato presentato ai genitori venerdì 14 dicembre alle 18.30 nella sede centrale di via Belvedere
Gli incontri avranno luogo nel mese di gennaio, secondo il calendario allegato, e saranno preceduti da un incontro preliminare fra operatori e insegnanti, previsto per giovedì 20/12, durante il quale i coordinatori (eventualmente i coordinatori possono delegare colleghi del CdC) presenteranno brevemente la propria classe (composizione, dinamiche, problematiche particolari) agli operatori.
Con la stessa modalità si svolgeranno gli incontri di restituzione finale, secondo un calendario che verrà predisposto.
Martedì 5 febbraio alle 18.00 il progetto si concluderà con un incontro di restituzione finale dedicato ai genitori presso la biblioteca della sede di via Belvedere.
Per gli alunni minorenni è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO che i genitori compilino e firmino il consenso: i tagliandi dovranno essere raccolti dai coordinatori e consegnati agli operatori prima dell’inizio del primo incontro: qualora mancasse l’autorizzazione, l’alunno svolgerà la normale attività didattica con l’insegnante in orario
Leggi la circolare con l’elenco delle classi interessate >